Trail Antenne Enduro MTB – SABEN TRAIL AREA

Dislivello negativo: 500 metri circa  – Tipologia: Enduro – Difficoltà: molto difficile – Accesso: in mtb o auto fino a Sant’ Antonio Aradolo

Il Trail Antenne è segnalato solamente alla partenza: per servizio shuttle, uscite organizzate e info su condizioni sentieri contattare il (+39)340 5542131

 

E’ uno dei sentieri di Saben Trail Area che si sviluppa sul lato della dorsale Valle Gesso, a sinistra salendo, esposizione Sud, a differenza di tutti gli altri che si sviluppano sul lato Valle stura, a destra salendo, esposizione Nord.

biker-discesa
biker-discesa

E’ anche, insieme al Ginepro trail, la discesa più difficile dell’ area, pur presentando, come le altre piste, un fondo al 99% liscio e compatto, mai pietroso e sconnesso.

traverso-e-curve
traverso-e-curve

Per raggiungere lo start si prende sempre la strada che da Borgo San Dalmazzo conduce a Tetto Pilone ma, arrivati nell’ abitato di Sant Antonio di Aradolo, nei pressi della chiesa, si svolta bruscamente a sinistra con un tornante stretto, e si raggiungono i ripetitori poco più su.

discesa-enduro
discesa-enduro

Da qui parte il nostro trail (palina e freccia con triangolo), che all’ inizio non presenta molte difficoltà, ma che mano a mano si scende, diventerà sempre più ripido e insidioso, con il culmine nella parte finale, davvero estrema.

soffiatura-foglie
soffiatura-foglie

L’arrivo è posto sulla strada della Valle Gesso, poco prima di Madonna Bruna (frazione di Borgo San Dalmazzo) presso il cartello del “Real Park”.

pulizia-trail
pulizia-trail

È un trail davvero impegnativo, per le pendenze al limite del ribaltamento e le curve strette, soprattutto nell’ ultimo tratto e con fondo molto secco o fangoso a seconda delle condizioni meteo… quindi consigliato solo ai bikers più esperti ed allenati!

 

Scarica

 

Marco Revelli

Marco Revelli

Caporedattore del portale Nakture, sposato con Elena e padre di Lorenzo e Letizia, amo l’ outdoor e la montagna.. appassionato di snowboard da una 15cina di anni e innamorato della MTB da qualche anno!

Lascia un commento