Angoli nuovi da scoprire – VALLE MAIRA

Nella borgata del Puy di S. Damiano Macra c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire!
Grazie al P.S.R. 2007-2013 per il recupero dei borghi alpini questa borgata si è potuta rinnovare e rilanciare. E così una pietra dopo l’altra, un inverno dopo l’altro angoli nuovi si concludono per offrirvi bellezza da scoprire.
Oltre alla già consolidata az. Agr. Lo Puy con annesso agriturismo La Chabrochanto nasce la graziosa esposizione di vasellame grès e porcellana che affianca il già esistente laboratorio Lo Grasal: cuore, mente e mani hanno saputo trasformare dando nuova vita ad un vecchio voltino. Antica e nuova pietra: ceramiche in grès e porcellana plasmate al tornio e forgiate nel fuoco si fondono in una danza di luci e colori: una piccola meraviglia che si aggiunge a questa già animata borgata alpina che vive!
Che i vostri occhi possano riconoscere la bellezza trasformata in ‘vuoti da riempire’ con la vostra vita!
Per chi volesse scoprire o riscoprire il Puy vi invitiamo a farlo ricordandovi che La Chabrochanto con i suoi tre menù (degustazione 30 euro- menù del pastore 18.00 e tagliere dei formaggi 10.00 ) è un luogo di riscoperta dei gusti e dei sensi!
Le capre uniscono vita e lavoro di persone e bambini che abitano questo luogo in cui tutto ruota intorno ai pascoli e alla terra, al latte trasformato in formaggio, alla carne di capra e capretto, al pane cotto nel forno a legna, ad una tavola preparata in parte con vasellame fatto a mano, ad incontri ed accoglienze di persone che vogliono trascorrere un po’ di tempo insieme a noi!
La nostra borgata vi offre non solo una tavola unica e accogliente da vero agriturismo, ma anche un luogo carico di storie. Ogni cosa fatta ha dietro un volto ed un nome: Giorgio, Marta, Lara, Mario, Caterina… Ciascuno fa la sua parte! Anche i bambini sono il fulcro di energia per lasciare a loro e a tutti quelli che verranno un luogo bello ma vissuto, un luogo in cui la gente riesce ancora a vivere la montagna nonostante tutto!
Vi aspettiamo!!

Az. Agr. LO PUY
B.ta Podio
S. Damiano Macra -Valle Maira- CN
-Marta +39339 3155848 ospitalità e degustazioni
-Lara +39347 1454741 vendita formaggi e vasellame
info@lopuyvallemaira.it

www.nakture.com/cuneo/azienda-agrituristica-lo-puy-b-ta-podio-san-damiano-macra-cuneo/
www.lopuyvallemaira.it
www.facebook.com/lopuyvallemaira

 

Fotogallery

Info-Lo-Puy
Info-Lo-Puy
vasellame
vasellame
pane-Lo-Puy
pane-Lo-Puy
grasal
grasal
capre-Lo-Puy
capre-Lo-Puy

 

Commenta per primo

Lascia un commento