Incontri speciali all’ Agriturismo le Mulattiere VALLE PO

Incontri speciali all’ Agriturismo le Mulattiere VALLE PO

Prima di iniziare,vorrei ringraziare prima di tutto il portale Nakture che mesi fa mi aveva inviato un buono pasto per gli articoli che avevo inviato. Questo buono è rimasto nel cassetto per mesi fino a metà di Ottobre quando mi è ritornato in mano.

Io abituato ad andare in montagna per camminare, esplorare , conoscere nuovi luoghi, vado ad Oncino , anzi alla borgata St. Ilario, piccolissimo agglomerato di case sulla strada per le Meire Bigoire… stavolta con altri scopi.

Giornata uggiosa, nebbia bassa, visibilità poca…forse proprio questa atmosfera rende questo luogo magico…arriviamo e siamo accolti da un paio di cagnolini festanti….che come comitato di benvenuto non è male. Poi sulla porta del piccolo agriturismo le 2 proprietarie, Irene Soffietti e mamma…che con una stretta da mano ci fanno entrare in quella che è la loro casa.

Atmosfera bellissima, piccola casa di montagna, piccola sala da pranzo arredata in modo semplice ,ma con gusto e una piccola stufa a legna che scalda il piccolo ambiente e poi… il cibo.

Tutto rigorosamente vegetariano…quasi vegano…..tutti gli animali che circolano nell’aia , come ci dicono, muoiono solo di morte naturale……e questo è stato anche uno dei motivi che mi hanno incuriosito di questo luogo.

Menù ricco e abbondante con prodotti a chilometro zero……anche il pane fatto in casa e soprattutto una cordialità e una simpatia che ci hanno fatto sentire come a casa….conversando e visitando il piccolo agriturismo al termine del pranzo.

Giornata bellissima trascorsa sui monti e un grazie alle proprietarie per avermi fatto conoscere un nuovo modo di alimentazione e un modo semplice di prendere la vita.

[ndr: il buono vinto da Massimo era parte del contest “Nakture ti prende per la gola” a cui aveva partecipato]

 

Fotogallery

interno-le-mulattiere
interno-le-mulattiere
esterno-agriturismo
esterno-agriturismo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCOPRI DI PIU’ CLICCANDO QUI

 

Incontri speciali all’ Agriturismo le Mulattiere VALLE PO Cronaca di un buono pasto ad oncino, riscoprendo uno stile di vita leggero e buon menu vegano Incontri speciali all’ Agriturismo le Mulattiere VALLE PO Cronaca di un buono pasto ad oncino, riscoprendo uno stile di vita leggero e buon menu vegano Incontri speciali all’ Agriturismo le Mulattiere VALLE PO Cronaca di un buono pasto ad oncino, riscoprendo uno stile di vita leggero e buon menu vegano Incontri speciali all’ Agriturismo le Mulattiere VALLE PO Cronaca di un buono pasto ad oncino, riscoprendo uno stile di vita leggero e buon menu vegano Incontri speciali all’ Agriturismo le Mulattiere VALLE PO Cronaca di un buono pasto ad oncino, riscoprendo uno stile di vita leggero e buon menu vegano Incontri speciali all’ Agriturismo le Mulattiere VALLE PO Cronaca di un buono pasto ad oncino, riscoprendo uno stile di vita leggero e buon menu vegano Incontri speciali all’ Agriturismo le Mulattiere VALLE PO Cronaca di un buono pasto ad oncino, riscoprendo uno stile di vita leggero e buon menu vegano Incontri speciali all’ Agriturismo le Mulattiere VALLE PO Cronaca di un buono pasto ad oncino, riscoprendo uno stile di vita leggero e buon menu vegano Incontri speciali all’ Agriturismo le Mulattiere VALLE PO Cronaca di un buono pasto ad oncino, riscoprendo uno stile di vita leggero e buon menu vegano agriturismo mulattiere valle po oncino agriturismo mulattiere valle po oncino agriturismo mulattiere valle po oncino agriturismo mulattiere valle po oncino agriturismo mulattiere valle po oncino agriturismo mulattiere valle po oncino agriturismo mulattiere valle po oncino agriturismo mulattiere valle po oncino agriturismo mulattiere valle po oncino agriturismo mulattiere valle po oncino agriturismo mulattiere valle po oncino agriturismo mulattiere valle po oncino

Massimo66
Informazioni su Massimo66 31 Articoli
Non ci sono molte cose da raccontare. Dopo anni passati a girovagare tra le montagne in bicicletta sono diventato un escursionista , ma sempre con il gusto della scoperta.

Commenta per primo

Lascia un commento