Trail Antenne Enduro MTB – SABEN TRAIL AREA

Dislivello negativo: 500 metri circa  – Tipologia: Enduro – Difficoltà: molto difficile – Accesso: in mtb o auto fino a Sant’ Antonio Aradolo

Il Trail Antenne è segnalato solamente alla partenza: per servizio shuttle, uscite organizzate e info su condizioni sentieri contattare il (+39)340 5542131

 

E’ uno dei sentieri di Saben Trail Area che si sviluppa sul lato della dorsale Valle Gesso, a sinistra salendo, esposizione Sud, a differenza di tutti gli altri che si sviluppano sul lato Valle stura, a destra salendo, esposizione Nord.

biker-discesa
biker-discesa

E’ anche, insieme al Ginepro trail, la discesa più difficile dell’ area, pur presentando, come le altre piste, un fondo al 99% liscio e compatto, mai pietroso e sconnesso.

traverso-e-curve
traverso-e-curve

Per raggiungere lo start si prende sempre la strada che da Borgo San Dalmazzo conduce a Tetto Pilone ma, arrivati nell’ abitato di Sant Antonio di Aradolo, nei pressi della chiesa, si svolta bruscamente a sinistra con un tornante stretto, e si raggiungono i ripetitori poco più su.

discesa-enduro
discesa-enduro

Da qui parte il nostro trail (palina e freccia con triangolo), che all’ inizio non presenta molte difficoltà, ma che mano a mano si scende, diventerà sempre più ripido e insidioso, con il culmine nella parte finale, davvero estrema.

soffiatura-foglie
soffiatura-foglie

L’arrivo è posto sulla strada della Valle Gesso, poco prima di Madonna Bruna (frazione di Borgo San Dalmazzo) presso il cartello del “Real Park”.

pulizia-trail
pulizia-trail

È un trail davvero impegnativo, per le pendenze al limite del ribaltamento e le curve strette, soprattutto nell’ ultimo tratto e con fondo molto secco o fangoso a seconda delle condizioni meteo… quindi consigliato solo ai bikers più esperti ed allenati!

 

SCARICA PERCORSO (DOWNLOAD)

 

Marco Revelli
Informazioni su Marco Revelli 66 Articoli
Caporedattore del portale Nakture, sposato con Elena e padre di Lorenzo e Letizia, amo l' outdoor e la montagna.. appassionato di snowboard da una 15cina di anni e innamorato della MTB da qualche anno!

Commenta per primo

Lascia un commento