Val Maira Polline sostiene Bee Life!

Bee Generation è un’associazione nata dall’entusiasmo di un gruppo di giovani apicoltori e di tecnici apistici con l’obiettivo di coalizzare le energie per la difesa delle api e della biodiversità. Fondata nel dicembre 2013, conta una cinquantina di soci e collabora attivamente con le associazioni apistiche italiane: Unaapi, Conapi e AAPI. Il primo, limitato, ma indispensabile obiettivo è il totale e duraturo divieto degli insetticidi sistemici e la messa in atto di nuovi procedimenti precauzionali per l’autorizzazione dei pesticidi. A tal fine, Bee Generation collabora attivamente con tutte le realtà associative, con tutte le persone sensibili e attente, per una diversa circolazione delle informazioni e delle conoscenze scientifiche e di campo.
Ma la crescita della conoscenza e la partecipazione attiva non sono sufficienti, è anche necessario garantire la prosecuzione dell’attività di chi si batte nelle istanze decisionali europee e nazionali per sopravvivenza e futuro di api, insetti impollinatori e futuro per le generazioni future!

“Bee Life” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi in difesa delle api e della biodiversità. Una mobilitazione dal basso che ha come protagonisti gli apicoltori e la cittadinanza, per un’agricoltura senza pesticidi killer d’api e d’insetti impollinatori.
Val Maira Polline e l’azienda Aimar di Villar San Costanzo sostengono questa iniziativa, rivolta non solo al settore agricolo, ma che coinvolge davvero tutti. Quale prospettiva si avrebbe senza api? Negli ultimi anni, apicoltori da tutto il mondo hanno segnalato un declino delle api, con perdite annuali delle colonie di api comprese tra il 20-50%. Le api e gli altri insetti impollinatori svolgono un ruolo fondamentale per gli ecosistemi: senza le api, la nostra sopravvivenza sarebbe pressoché impossibile.

Proprio per rafforzare il legame tra Val Maira Polline e Bee Life è nata l’idea di unire la vendita di polline, simbolo del naturale lavoro api che dona benessere all’uomo, a quello dei gadget targati Bee Life. Sul sito www.valmairapolline.it si può trovare la promozione legata a questa iniziativa e le informazioni dettagliate sulle molteplici attività a sostegno della Bee Generation.
Per saperne di più su Bee Life e su come è possibile sostenere la campagna: www.beelife.it

 

Fotogallery

apis-mellifera-flying
apis-mellifera-flying
vasetti-polline-castagno-ciliegio
vasetti-polline-castagno-ciliegio

 

Commenta per primo

Lascia un commento